Domande frequenti

Alcune delle domande più popolari

Perché ci chiamiamo Uovadigallo?

Uovadigallo è un progetto della società ChickeHOUSE snc di Gerenzano (VA).
Siamo un gruppo di ragazzi pieni di creatività e di voglia di fare, con alle spalle professionalità ed esperienza.
Chickenhouse” in inglese significa “pollaio“. La nostra società nacque i primi del 2000 proprio dalle ceneri di un vecchio pollaio in un cortile di paese.  Successivamente divenne la sede dei nostri uffici.
Uovadigallo vuole essere “inusuale”, “azzardato”, il “folle” prodotto di un’idea alternativa in grado di far crescere le attività delle piccole medie aziende, che hanno un budget low cost e che vogliono comunque avere una presenza online di qualità.

Da cosa è composta l’offerta Uovadigallo

L’offerta comprende:

  • 4 pagine di sito web (o in alternativa sito one page su unica pagina a scorrimento verticale).
  • SEO base, per l’ottimizzazione dei contenuti del sito web per i motori di ricerca, primo su tutti Google.
  • Scelta tra più di 600 template grafici, e personalizzazione del template “su misura”, in base a colori e logo del cliente.
  • Sito con tecnologia 100% Responsive, con pagine che si adattano automaticamente ad ogni dispositivo: computer, tablet, cellulare.
  • Dominio, hosting, 5 indirizzi email compresi nel prezzo, per il primo anno.
  • Privacy policy e cookie, compresa nel prezzo, per il primo anno.

Avrai anche a disposizione un Webdesigner dedicato, e un Digital Project Manager, che ti seguirà durante tutto lo sviluppo del tuo nuovo sito web.

Tempi di realizzazione del sito: tra le 2 e le 3 settimane di media.

Il risultato, sarà un sito web professionale al 100%!
Indicizzato su Google, per dare più visibilità alla tua attività online.

Cosa NON comprende l’offerta Uovadigallo?

L’offerta Uovadigallo non comprende:

  1. Pagine extra, NON sono comprese nel prezzo delle 397€.
    Per ogni pagina aggiuntiva dopo le 4 pagine è previsto un costo extra di 40€ cad.
  2. Testi e foto, devono essere forniti dal cliente, in formato digitale.Se il cliente, non ha foto a disposizione, il webdesigner gli indicherà un sito da cui poterle scaricare, foto che possono essere usate senza problemi a scopi commerciali.
  3. Se il cliente non possiede tutti i testi necessari per realizzare un sito web, o vuole migliorarli, abbiamo a disposizione un servizio di copywriting SEO.
  4. La possibilità di aggiungere da soli nuove pagine. L’aggiunta di pagine ha un costo extra di 40€ cad.
  5. Sezioni complesse, (calendari prenotazione, eventi, blog, prodotti, ecc.), che devono eventualmente essere preventivate a parte, a seconda delle necessità del cliente.
  6. Innumerevoli reinserimenti del testo nel layout. Successivamente, all’approvazione della bozza della homepage iniziale, il cliente dovrà inviare in formato digitale, già il testo che più o meno prevede essere quello definitivo.
Come mai un sito a soli 397€?

397€ è il prezzo base della nostra offerta incredibile.
1 sito web di 4 pagine, tecnologicamente avanzato e responsive (si adatta a qualsiasi dispositivo con cui lo si consulta), creato con una grafica differente ed originale.
Abbiamo deciso di mantenere un prezzo così basso per far sì che anche le piccole-medie aziende possano avvicinarsi al web così come tutte le altre attività di grosse dimensioni. Grazie ad un costo contenuto ed estremamente vantaggioso.

Quanto ci mettete a realizzare un sito?

Generalmente per realizzare un sito web il nostro staff di grafici, webdesigner e programmatori ci impiega non più di due settimane. Questo per il sito di 4 pagine a 397€. Chiaramente, se il sito avrà più pagine al suo interno e sarà più complesso rispetto al sito standard in promozione, le tempistiche si allungheranno. In tal caso vi sarà comunicato anticipatamente in fase di preventivo.

Dominio e Hosting sono compresi nelle 397€?

Dominio e Hosting sono GRATUITI e compresi nel prezzo per il 1° ANNO. Dal secondo anno in poi ci sarà un costo annuale di 70€ + iva per il mantenimento. Nel prezzo sono comprese 5 e-mail personalizzate da 1GB l’una. L’hosting è Linux ed è illimitato, veloce e performante. 

E se voglio qualcosa in più di 4 pagine? Quali sono i costi?

L’offerta Uovadigallo comprende 4 pagine di sito web.

Ma, se vuoi aggiungere delle pagine in più, non ci sono problemi.
Ogni pagina standard aggiuntiva (come ad esempio, “Chi Siamo” o “Servizi”), il costo è di 40€ a pagina.

Se invece hai la necessità, di aggiungere un Blog all’interno del tuo sito web, il costo è di 100€, compresa implementazione della struttura generale, della grafica, e dell’aggiunta di 3 news: possono essere notizie/articoli forniti da te, oppure creati dalla nostra copywriter (a pagamento).

Se vuoi aggiungere una sezione più dinamica, come ad esempio delle schede prodotto, consultabili da menu a tendina, e distinte per categoria, il costo è di 100€.

Una volta terminato il sito posso fare delle modifiche?

L’offerta Uovadigallo, è un’offerta “componibile”.

Si parte dal sito realizzato e consegnato al cliente chiavi in mano, e messa online del sito professionale completo.

Nel caso in cui, vorra apportare delle modifiche, a testi e foto all’interno del sito, offriamo due scelte:

SCELTA 1:
Accessi al sito (login e password), che consentono al cliente di poter modificare testi e foto in completa autonomia, attraverso l’utilizzo di un software online molto intuitivo.
Ti verrà inoltre inviato un video tutorial personalizzato, che ti consentirà di agire sul sito in maniera molto semplice.
Il costo è di 100€

SCELTA 2:
Attivazione di un’assistenza da parte nostra. Il webdesigner interverrà, ogni volta che vorrai apportare, modifiche di testo o foto al sito.
Basterà una mail con le istruzioni, e noi saremo operativi prima possibile.
Potrai attivare 1 ora di assistenza a 60€, oppure il pacchetto da noi più venduto di 4 ore, a seconda delle tue esigenze, pacchetto che avrà un costo di 200€ scontate (anziché 240€).

Che aspetti? Clicca qui sotto, e contatta il responsabile commerciale di riferimento, per ricevere un preventivo senza impegno.

E se volessi un sito e-commerce?
Uovadigallo, non è solo siti web vetrina, ma anche siti e-commerce professionali, perfetti per vendere online i propri prodotti.

Possiamo realizzare per te, un sito di vendita moderno e dalla grafica personalizzata, con tutte le caratteristiche principali:
carrello prodotti, offerte, gestione dei pagamenti con Pay Pal e carta di credito, gestione delle spedizioni.
Forniamo tutte quelle parti indispensabili che renderanno il tuo sito unico e performante e, se lo desideri, un servizio di ottimizzazione SEO per le descrizioni dei tuoi prodotti/servizi (costo quantificato a parte).

Il nostro webdesigner ti guiderà, una volta messo online il sito e-commerce, con un piccolo training finale, nella gestione del tuo nuovo sito. Sarai in grado di utilizzarlo senza alcun problema.

Ovviamente, un sito e-commerce, avrà un costo maggiore, rispetto all’offerta di un sito base Uovadigallo, ed è per questo che ti invitiamo a contattarci, per comprendere assieme quali sono le tue reali esigenze di sviluppo.

Che aspetti? Clicca qui sotto, e contatta il responsabile commerciale di riferimento, per ricevere un preventivo senza impegno.

Una volta ricevuto il preventivo cosa devo fare per iniziare la realizzazione del mio nuovo sito web?
Gli step da percorrere sono pochi e semplici, ma essenziali.

Dovrai prima di tutto, compilare il preventivo con tutti i tuoi dati aziendali, e rimandarcelo alla mail specificata qui sotto.

Una volta ricevuta la mail, l’amministrazione provvederà a creare il tuo contratto e la manleva, che ti arriverà via mail sulla tua posta elettronica, e che dovrai firmare ed inviarci direttamente online, cliccando su un piccolo pulsante giallo “INVIA”. E il gioco è fatto!

In ultima fase, dopo la firma di contratto e manleva, dovrai versare il 50% del totale contratto (iva compresa), tramite bonifico, ed inviarci copia contabile, sempre via mail che trovi qui sotto.

A quel punto, potremmo ufficialmente dare il via alle lavorazioni, del tuo nuovo sito. Riceverai una mail riepilogativa, dell’acquisto fatto, e verrai inoltre contattato dal tuo webdesigner di riferimento, che ti proporrà già alcuni layout tra cui scegliere.

Che aspetti? Clicca qui sotto, e contatta il responsabile commerciale di riferimento, per ricevere un preventivo senza impegno.

Se non ho i testi o il logo per il mio sito, avete un servizio a parte che mi può dare una mano?

Per i testi, abbiamo un servizio di Copywriting professionale.
Una nostra copywriter, ti contatterà per un’intervista e realizzerà i testi su misura per circa 3 pagine di sito web.
Una volta creato il testo te lo manderà in revisione, e successivamente quando verrà approvato, passerà al webdesigner che potrà inserirlo nel layout scelto.
I testi realizzati sono professionali, in completa ottica SEO, per un’ottimizzazione del sito stesso. Questi contenuti favoriranno il posizionamento su Google tramite l’inserimento di parole chiave specifiche, titoli SEO e link interni.
Il costo dei testi è di 180€ (prezzo per 3 pagine)

Per il logo, abbiamo un servizio di Grafica professionale.
Un nostro grafico, sulla base di tue indicazioni iniziali di colori, font e simbologia, realizzerà 6 o 7 bozze di logo.
Te le manderà in revisione. A quel punto sceglierai quella che preferisci, e su quella scelta, verranno fatte delle eventuali varianti colore e font.
Scelta la variante e quindi il logo definitivo, ti manderemo il file finale in versione per il web e per la stampa in vettoriale.
Il costo del logo, se viene confermato anche il sito, è di 300€ anziché 400€